Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle di Battipaglia
“Il Movimento 5 Stelle di Battipaglia prende atto, con grandissimo rammarico, dell’incarico conferito al Dott. Egidio Mirra quale “specialista amministrativo” nello staff della Sindaca.
Tale incarico, vago nel suo oggetto ed indefinito circa la sua finalità, costerà all’Ente, stando alla determina, un bel po’ di denaro pubblico (per un contratto part time).
Orbene, considerato che le qualifiche professionali non si ricevono con l’esperienza ma con titoli ed esami e che il Dott. Mirra oltre ad essere un medico dentista non sembra abbia conseguito Diplomi di Laurea, Dottorati oppure Master di qualsiasi livello nelle materie amministrative, le domande da porre alla Sindaca Francese sono:
1. Era necessario ed indifferibile elargire somme di denaro senza una finalità specifica o un progetto da realizzare ?
2. Se è vero che le casse comunali (non per merito suo) dopo tanti anni sono in attivo è giusto sperperane i soldi pubblici ?
3. Ove mai ci fosse stata una reale esigenza di reperire una figura professionale come quella per cui è stato “ingaggiato” il Dott. Mirra, non sarebbe stato più opportuno e trasparente farlo con un pubblico concorso ?
4. Tale nomina rientra nell’ambito di accordi elettorali, in virtù del fatto che il dott. Mirra è stato indotto a lasciare la carica di Assessore per favorire l’ingresso in Giunta di “amichetti” dei nuovi Gruppi Consiliari (come il Manuale Cencelli docet!!!), oppure per rispondere alle carenze di pianta organica del Comune ?
In conclusione una considerazione, gli errori del passato, che hanno portato il Comune sull’orlo del dissesto, sono serviti a qualcosa oppure per l’ennesima volta ci troveremo tra men che non si dica nuovamente con le casse comunali in “rosso” e la Sindaca a festeggiare nella sua amata Salerno “E CHI SE VIST’ SE VIST’ “?”.
Comunicato Stampa Movimento 5 Stelle di Battipaglia