domenica, Febbraio 25, 2024

Amalfi. Giornate Ecologiche: parte la raccolta di oli, pile esauste, toner, cartucce e medicinali scaduti

Prosegue la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata intrapresa dal Comune di Amalfi, per stimolare una gestione consapevole dei rifiuti finalizzata al loro smaltimento sostenibile. Tante le novità per le Giornate Ecologiche 2024, per la raccolta di oli e pile esauste, toner, cartucce e medicinali scaduti, ovvero rifiuti speciali pericolosi che inquinano l’ambiente. Si conferirà come sempre una volta al mese, di mercoledì, in Piazzale dei Protontini, in zona Porto in concomitanza con il mercato rionale, in linea con le esigenze dei cittadini.

La prima Giornata è in programma mercoledì 7 febbraio 2024. Le prossime date utili saranno mercoledì 6 marzo, 3 aprile, 8 maggio, 5 giugno, 3 luglio, 31 luglio, 4 settembre, 2 ottobre, 6 novembre e 4 dicembre 2024.

L’unico punto di raccolta, sviluppato in collaborazione con la IS.VEC. Srl, gestore del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e con la società LEM, specialista nel settore degli oli esausti, sarà installato in Piazzale dei Protontini dalle ore 9 alle 12, mentre per il ritiro nelle frazioni di Amalfi sarà possibile prenotarsi presso l’Ecosportello, telefonando al numero 089 87 36260 (servizio attivato dall’Amministrazione Comunale, sempre attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00).

La Giornate Ecologiche saranno accompagnate da opuscoli informativi sulla raccolta differenziata. Saranno consegnate ai cittadini anche le taniche da 3 litri dove riporre gli oli esausti, rifiuti altamente inquinanti, che però possono essere riutilizzati per il riciclo e la trasformazione in energia.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli