Prosegue il lavoro di digitalizzazione degli uffici comunali. In tale ambito l’Assessorato alla Transizione Digitale guidato da Nadia La Brocca, insieme agli uffici del Ced, ha portato avanti un ambizioso lavoro di programmazione che comincia ora a dare i primi frutti concreti. Sono state portate a termine e aggiudicate le gare relative ai bandi PNRR:
– PNRR – MISURA 1.4.5 “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI” a fronte del finanziamento ricevuto per importo pari a € 59.966,00 sono stati affidati i servizi per:
– Notifiche digitali per riscossione entrate patrimoniali con pagamento Pago PA;
– Contravvenzioni – polizia municipale con relativa possibilità di pagamento Pago PA.
PNRR – “MISURA 1.4.3 PAGOPA” a fronte del finanziamento per importo pari a € 80.124,00
Sono stati affidati servizi per ampliare a tutti i settori la possibilità di pagamento con PAGO PA delle relative istanze e contravvenzioni.
«L’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate consente di migliorare l’efficacia, l’efficienza e la trasparenza dei servizi pubblici, – ha dichiarato l’Assessore La Brocca – offrendo ai cittadini un accesso più semplice e rapido a una vasta gamma di servizi. Il settore informatico e della transizione digitale sta svolgendo un ottimo lavoro che proseguirà nei prossimi mesi».