martedì, Aprile 23, 2024

Battipaglia. Vertenza Fos, Piero De Luca con i lavoratori. “Il Governo assuma impegni concreti, basta chiacchiere e proclami”

Vertenza Fos, ieri a solidalizzare con gli operai in presidio permanente davanti allo stabilimento è arrivato anche l’on. Piero de Luca. “Quello che chiediamo alla società e al Governo è il rispetto dei diritti di tutti i lavoratori.

Non possiamo immaginare la chiusura di un’azienda che è un’eccellenza per il territorio e che assicura lavoro a centinaia di famiglie. Ad oggi, dopo il tavolo aperto al Ministero – continua De Luca – non ci sono ancora risposte concrete né sul possibile rilancio del sito, né su ipotesi di ristrutturazione aziendale, né di vendita dell’impianto”.

Piero De Luca ha ribadito la posizione personale e del Pd che è quella di un pieno sostegno e supporto ad una battaglia che riguarda tutta la comunità locale.

“L’obiettivo, in questa, fase è anzitutto prorogare la cassa integrazione ma non per cessazione di attività, con una richiesta ulteriore al Governo di impegnarsi per tutelare la sicurezza nel cablaggio del Paese con specifiche tecniche per la fibra da utilizzare nei prossimi bandi Pnrr.

È tempo di assumere – conlude Piero De Luca – impegni concreti, senza più rinvii, chiacchiere e proclami. Perché chiudere la Prysmian provocherebbe un disastro sociale ed occupazionale a tutto il nostro territorio”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli