martedì, Aprile 23, 2024

Agropoli. Parcheggio multipiano all’ex campo sportivo Landolfi: al via le proposte di realizzazione

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la presentazione di proposte di Project Financing, per realizzare un parcheggio multipiano interrato nell’area dell’ex campo sportivo Landolfi ad Agropoli. L’avviso è finalizzato alla la presentazione di proposte da parte di operatori economici potenzialmente interessati ed in possesso di adeguata qualificazione.

Le stesse devono avere per oggetto la progettazione, realizzazione e gestione degli interventi di realizzazione di un parcheggio multipiano interrato, di riqualificazione urbanistica e ambientale dell’area dell’ex Landolfi, di riorganizzazione della viabilità dell’area e della gestione della struttura. Le proposte dovranno essere inoltrate entro il 2 aprile 2024 all’indirizzo mail protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it. Il bando è disponibile sul sito web www.unionecomunialtocilento.sa.it nella sezione “bandi e concorsi”. L’intervento è già inserito nella programmazione triennale dei lavori pubblici 2024/2026.

«Il nostro obiettivo come Amministrazione Comunale – dichiara il sindaco Roberto Mutalipassi – è che l’area in questione, con la previsione di ulteriori posti auto e il ridisegno urbanistico ed architettonico, possa rafforzare ancora di più il ruolo di centralità urbana costituito dal complesso urbanistico di piazza Vittorio Veneto e piazza della Repubblica. Ci sono potenzialità inespresse che, con una collaborazione pubblico – privata, possono emergere dando maggiore slancio all’area centrale della città. Un progetto ambizioso che, insieme agli altri in cantiere, proietteranno la nostra città nel futuro. Ringrazio il consigliere con delega ai Lavori pubblici Pietro Paolo Marciano per l’apporto fornito e l’Area 6 retta dall’arch. Gaetano Cerminara».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli