venerdì, Aprile 12, 2024

Battipaglia. Vertenza Fos Prysmian, oggi vertice a Roma con il Governo. Solidarietà da tutti i partiti e anche dalla Forania

Battipaglia. Tutti con i lavoratori della Fos Prysmian. In campo tutti i partiti politici e, come in altre occasioni, anche la Forania di Battipaglia ed Olevano Sul Tusciano esprime solidarietà ai dipendenti a rischio licenziamento invitando i fedeli e la popolazione a partecipare alla manifestazione del prossimo 18 marzo 2024. Prevista una Santa Messa per le ore 16 del 21 marzo presso il presidio dinanzi all’azienda, che sarà celebrata dal Vescovo Andrea Bellandi. Sabato pomeriggio la senatrice del Movimento Cinque Stelle Anna Bilotti si è recata dai lavoratori in presidio condividendo con loro le ultime novità dopo la risposta ricevuta in Senato dal Governo ed ha fatto il punto della situazione per l’incontro di oggi al Ministero delle Imprese del Made In Italy, durante il quale dovrebbero essere comunicate le novità in merito ai possibili acquirenti.
“La battaglia non si ferma – sottolinea la senatrice Bilotti – e continua con ancora più intensità, sempre dalla parte delle aziende italiane, dei lavoratori e della tutela dei nostri asset strategici. La nostra priorità è assicurare che la transizione industriale avvenga nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e con la visione di una crescita inclusiva e responsabile. Confidiamo in una risoluzione positiva che possa rappresentare un modello di come industria, governo e comunità locali possano collaborare efficacemente per il bene comune”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli