lunedì, Dicembre 9, 2024

Castellabate. Iniziati i lavori di riqualificazione della pedana in legno sul lungomare di Santa Maria

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria della promenade in legno posta sul lungomare nella frazione di Santa Maria di Castellabate. L’intervento è finanziato nell’ambito del DPCM del 17/07/2020 – Annualità 2023, per l’importo complessivo di 44.725,00 euro. L’opera rientra in un più ampio progetto di restyling della zona che è di particolare interesse a livello turistico e paesaggistico. 

Le attività riguarderanno il rifacimento e il ripristino della pedana in legno, che con il trascorrere del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici, è stata oggetto di fenomeni di deterioramento. L’obiettivo dell’intervento è quello di dare maggior decoro alla passeggiata, garantendo la realizzazione di una passerella totalmente sicura e fruibile a tutti. I lavori saranno eseguiti a tratti, procedendo alla sostituzione delle parti strutturali non più idonee, in modo tale da non arrecare disagi a cittadini e turisti che ogni giorno frequentano l’area. 

“I lavori di ripristino e valorizzazione dell’iconica passerella sul lungomare Perrotti è uno di quegli interventi necessari che abbiamo predisposto per rimodernare il territorio comunale. La passeggiata antistante la spiaggia di “Marina Piccola” e della Torre Perrotti regala sempre un fascino incredibile e noi vogliamo garantire che tutto ciò avvenga in piena sicurezza e tranquillità”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo

Articoli simili

SEGUICI

18,701FansMi piace
2,012FollowerSegui
945IscrittiIscriviti

Ultimi articoli