martedì, Aprile 23, 2024

Agropoli. Tutto pronto per la 42esima edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli. Si terrà dal 27 al 30 marzo 2024 la 42esima edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”. Saranno 96 le squadre partecipanti suddivise per 12 categorie. Quattro le Nazioni partecipanti: 3 dall’estero Canada, Slovacchia e Polonia, l’Italia che parteciperà con 6 regioni (Piemonte, Liguria, Abruzzo, Molise, Lazio e Campania). Tra i partecipanti c’è anche una compagine femminile (under 16) proveniente da Latina. Sono attese ad Agropoli, nella settimana di Pasqua, circa 1.500 persone, tra atleti e accompagnatori.

La cerimonia di inaugurazione è in programma giovedì 28 marzo, alle ore 14.30, presso lo stadio “Guariglia” di Agropoli alla presenza di tutte le squadre partecipanti e delle Autorità. Le gare si svolgeranno su 9 campi. Per quanto riguarda quelle a 11 ci sono il “Guariglia” e il “Torre” ad Agropoli; il “Mario Vecchio” e il “Vaudano” a Capaccio Paestum. Per le gare a 9 il “Città di mare” in località Mattine, lo Sporting Club di località Moio e il campo del DLF in via Alighieri, ad Agropoli. Alcune gare si terranno anche sui rettangoli di gioco di Casal Velino e Roccadaspide. Il Torneo è affiliato alla FIGC, quindi per le categorie a 11 le gare saranno condotte da arbitri federali.

«Un appuntamento molto amato – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il consigliere comunale delegato allo Sport, Gennaro Russo – che si rinnova anche quest’anno e di fatto apre il ricco calendario degli eventi sportivi in programma nel corso di questa primavera ad Agropoli. Un Torneo che, grazie alla lungimiranza e alla bravura di Antonio Inverso, per tutti “Caciotta”, continua ad appassionare e ad entusiasmare. Da qui sono passati calciatori come Shevchenko e altri giovani divenuti campioni. Un appuntamento che incarna pienamente i sani valori dello sport. E non è da sottovalutare l’impatto dal punto di vista turistico e commerciale vista la presenza di circa 1.500 persone, di cui 800 solo dall’estero».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli