mercoledì, Aprile 24, 2024

Salerno. Controlli nelle scuole superiori: alunno trovato in possesso di hashish

Ancora controlli, da parte del Questore di Salerno, per contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nelle Scuole. In particolare, nella mattinata del 26 marzo scorso, è stato effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione ed alla repressione della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti presso un Istituto di Istruzione Superiore Statale di Salerno, in raccordo con la Direzione Scolastica dello stesso.

Sono stati effettuati controlli all’interno dei locali della Scuola procedendo a verifiche all’interno di 12 sezioni e in diversi locali adibiti ad altre attività all’esito del quale è stato segnalato alla locale Prefettura-UTG un alunno, incensurato, trovato in possesso di 1,10 grammi di hashish. Inoltre, nell’ambito dei controlli, sono stati rinvenuti all’interno dei bagni, occultati rispettivamente in un termosifone e nella vaschetta di scarico di un wc, 2 diversi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 1,45 gr.

L’operato è stato svolto dalla locale Squadra Mobile in collaborazione con gli operatori della Polizia Scientifica ed un’unità cinofila della Questura di Napoli. La Questura di Salerno ricorda che possono essere comunicate situazioni di bullismo, violenza, disagio contattando il Numero Unico di Emergenza o scaricando gratuitamente l’App “YouPol” per segnalare alla Sala Operativa ogni forma di uso/spaccio di sostanze stupefacenti, ogni violenza di cui si è a conoscenza e si è testimoni, ogni fatto reato per il quale chiedere aiuto.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli