mercoledì, Maggio 29, 2024

Battipaglia. Barber Show, il 14 aprile al Teatro Giuffré storie e stile di un “antico” mestiere a confronto

Barber Show: storie e stili di un mestiere sempre al passo coi tempi. Cna e Camera di Commercio, con il patrocinio del Comune e l’ISS Ferrari, organizzano per il 14 aprile, presso il Teatro Giuffré, un inedito evento.

L’iniziativa ha lo scopo di mettere in luce i punti di forza di questa attività che richiama uno dei più antichi mestieri raccontati finanche in opere letterarie.

Sono 2326 i parrucchieri in tutta la provincia di Salerno e se ne contano 133 a Battipaglia.

“Il  vecchio barbiere  oggi si connota di aspetti innovativi che affascinano il mondo imprenditoriale e giovanile e dettano mode e tendenze – ha dichiarato il leader Massimo Selce – che ha fortemente voluto insieme alla CNA Salerno per rispondere agli impulsi della categoria. Testimonial  di eccezione Vito De Vita noto imprenditore locale del food provinciale.

Da una analisi del settore si evince quanto negli ultimi anni il settore barber da fenomeno nascente sia passato a un diffuso e consolidato esempio di business e al tempo stesso ha tracciato le basi per essere un esempio culturale e di integrazione sociale.

Oggi si parla anche di Lady Barber show a dimostrazione di quanto un mestiere prettamente maschile possa essere adottato da una donna, superando i confini della disparità tra generi.

E quindi salirà in pedana, l’imprenditrice battipagliese Rossella De Nigris che, in maniera lungimirante, ha iniziato a trasformare il salone che condivide con la mamma, in un Barber  shop.

Questa, come tante altre sono le storie che CNA Salerno racconterà domenica 14 presso il Teatro Giuffrè in un evento gratuito e aperto al grande pubblico, dove sarà possibile anche degustare i prodotti locali preparati con cura e maestria dagli studenti della scuola alberghiero Enzo Ferrari.

Sulla pedana, domenica, ad esibirsi ci saranno anche il giovanissimo Francesco Schettini guidato da Davide Delli Bovi. Si succederanno in pedana anche gli ambassador di Immortal Nick Mani d’Oro, Marianna Stellato Barbierossa, Alessandro Piscopo, Giancarlo Caturano.

Momento clou della giornata l’esibizione, dei grandi nomi del settore come Lino Smimmo, Paolo Forestiero, Beppe Giuffrè, Lorenzo Orecchio coadiuvati da Giancarlo Palmieri di Barber College, di rilievo nazionale.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli