lunedì, Maggio 20, 2024

Pontecagnano. Parte “Storie di Primavera”: l’evento dedicato alla cultura e alla lettura

La Città di Pontecagnano Faiano, in collaborazione con il Ministero della Cultura ed il Museo Nazionale Etruschi di Frontiera di Pontecagnano Faiano, organizza l’evento Storie di Primavera, che si svolgerà sul territorio a partire da oggi e fino al 19 aprile. Tre i momenti in programma, di cui il primo presso la Mediateca Comunale Alda Merini ed i restanti all’interno del polo museale di Via Lucania.

Ad aprire la tre giorni la presentazione del libro Cicerone al Sud: un volume finalizzato alla narrazione del viaggio-esilio che il protagonista fece a fronte della condanna comminatagli dal Senato nel 58 a.c. Saranno presenti gli autori Felice De Martino, Dirigente dell’ERSAC, e Felice Pastore, Presidente del Gruppo Archeologico Salernitano. Dialogheranno con loro, a partire dalle ore 18:30, Alessandro Basso, cultore di storia locale, ed Antonella Mazzeo, docente di italiano. Coordinerà i lavori Carmen Altamura, giornalista.

“Felice di onorare il senso più profondo della cultura con la presentazione alla città di tre volumi di alto spessore, che ci ricordano il valore della pace, della conoscenza, della storia intesa come modalità di riscatto dagli errori commessi nel passato. Grazie a chi lavora a questi momenti, consapevole che sollecitare la parola in un tempo in cui essa è ridotta ai minimi termini significa riposizionare le basi per una crescita personale e collettiva, che ci porterà verso l’armonia e la bellezza”, ha concluso il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli