mercoledì, Maggio 29, 2024

Battipagliese. Solo un pari a Mercato San Severino: zebrette terze in classifica

Si ferma a sei la serie di vittorie della Battipagliese, che a Mercato San Severino non va oltre l’1-1 contro la fenice. Mister Calabrese non rischia dal primo minuto capitan Mancino, non al meglio. Inizia male la Battipagliese, che va sotto dopo dieci minuti: Del Sorbo di testa finalizza un corner di Donadio. La Battipagliese si vede solo al 21′ con un tiro alto di Natella. Nel finale di tempo, zebrette pericolose in tre occasioni. La prima è a firma di Picaro, che – sugli sviluppi di un corner – spreca calciando alto (39′). Al 43′ la botta centrale di Natella è respinta da Genovese. L’estremo difensore locale è reattivo anche un minuto dopo, sulla punizione dalla sinistra di Santese. Nella ripresa la Battipagliese spinge: dopo un giro di lancette, ci prova Picaro di testa sugli sviluppi di un corner. La mira non è però precisa. Al 5′ arriva il pari: la punizione di Natella è respinta da Genovese. Sulla sfera si avventa il classe 2004 Buonocore, che non sbaglia. Lo stesso attaccante ha la chance per il sorpasso all’undicesimo, ma – dopo una pregevole giocata – conclude debolmente. Zebrette che reclamano anche un penalty al quarto d’ora per atterramento di Picaro. La squadra di mister Calabrese spinge ma non trova il guizzo giusto per portare a casa la piena posta. Con la concomitante sconfitta dell’Atletico San Gregorio, i bianconeri si portano al terzo posto in graduatoria (posizione che permetterebbe alla Battipagliese di disputare il primo turno dei playoff tra le mura amiche e con il doppio risultato a favore nell’arco dei 120 minuti). La stagione regolare si chiuderà domenica prossima, con le zebrette che ospiteranno la Temeraria.

SANSEVERINESE – BATTIPAGLIESE 1-1
SANSEVERINESE: Genovese, Del Sorbo, Penna, Cataldo (dal 37’s.t. D’Amore), De Simone, Villacaro, Moffa (dal 33’s.t. De Maio Matteo), Tirri, Di Benedetto (dal 26’s.t. Di Gregorio), Donadio (dal 45’s.t. De Maio Nunzio), Bartiromo (dal 19’s.t. Cifariello). A disposizione: D’Amico, Ferrara M., Ferrara A. Allenatore: Della Rocca
BATTIPAGLIESE: Viscido, Discepolo, Zoppino, Minguzzi (dal 1’s.t. Mancino), Olmos, Manzo, Di Romana, Santese (dal 22’s.t. Dalmiro Gaeto), Buonocore (dal 39’s.t. Castagna), Natella (dal 27’s.t. Raiola), Picaro. A disposizione: Boffa, Ferro, Cascone, Montano. Allenatore: Adesso (Calabrese squalificato)
RETI: 9’p.t. Del Sorbo, 5’s.t. Buonocore
ARBITRO: Signor Veneroso di Sapri
ASSISTENTI: Signori De Martino e Maione di Napoli
NOTE: Ammoniti: Genovese, Penna, Moffa, Del Sorbo, Tirri, Bartiromo, Minguzzi e Picaro. Calci d’angolo: 9 a 3 per la Battipagliese. Recupero: 1’p.t. e 6’s.t. Spettatori: 100 circa. Trasferta vietata ai sostenitori della Battipagliese.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli