domenica, Maggio 26, 2024

Battipaglia. Il progetto “Danza con noi” giunge alla sua seconda edizione

Seconda edizione per “Danza con noi”. Un progetto nato dalla collaborazione di decine di scuole di danza di Battipaglia e zone limitrofe che ha lo scopo di avvicinare quanti più ragazzi possibile al mondo della danza a 360º.

In primo luogo, organizzando stages di varie discipline con coreografi e maestri di fama internazionale e proponendo ai ragazzi delle scuole medie di preparare un elaborato originale su un tema proposto dagli organizzatori.

La particolarità del concorso sta nella successiva realizzazione di coreografie originali proprio sui brani che per la giuria giudicante, composta da eminenti personalità, risultano più meritevoli.

In particolare, quest’anno, nello spettacolo del 29 aprile saranno portate in scena le coreografie ispirate ai brani vincitrici della prima edizione e saranno proclamati i vincitori della seconda edizione.

Su questi brani nei mesi prossimi saranno allestite coreografie originali che poi saranno portate in scena in uno spettacolo previsto per l’autunno 2024.

Gli stages di questa seconda edizione saranno tenuti dalla coreografa e performer Donatella Sgobba, artista di fama internazionale che proporrà ai giovani partecipanti delle giornate dedicate ai musical, in modo da ampliare la conoscenza e le discipline di studio.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli