mercoledì, Maggio 29, 2024

Contursi che legge e guarda il mondo. Sabato il penultimo appuntamento della rassegna

A Contursi è in dirittura d’arrivo la Rassegna Letteraria “Contursi che legge e guarda il mondo”. Quello del 4 maggio presso le Terme Cappetta sarà il penultimo appuntamento. Un evento speciale per diverse ragioni: l’argomento del confronto è quello della diversità, un tema di una delicatezza unica e attualissimo; ne parleranno con cognizione di causa coloro che questa tematica la vivono in prima linea come genitori, insegnanti, terapeuti ed educatori; viene presentato l’Albo illustrato “Come in un giardino” di Antonio Boffa e Agata Vignes, un genere letterario di una forza narrativa unica e avvincente. Un lungo pomeriggio a cui possono partecipare anche i bambini dai 5 ai 10 anni in una sezione a loro dedicata.

«Quest’albo illustrato – Come in un giardino di Antonio Boffa e Agata Vignes – ci ha dato l’opportunità di organizzare un pomeriggio letterario per i bambini nel parco delle Terme Cappetta – spiega nel dettaglio Livia Lardo la Presidente dell’Associazione APS Insieme per… che ha fortemente voluto e organizzato come attività cardine del suo operato la Rassegna con il supporto e le competenze di Silvana Scocozza, giornalista, e Angela La Monica, insegnante. In uno degli splendidi prati delle Terme Cappetta, Agata Vignes animerà la lettura per i nostri piccoli lettori che potranno partecipare anche a interessanti laboratori artistici diretti dall’insegnante – artista Angela Iannarella. Intorno alla piscina i piccoli potranno sgranocchiare dei saporitissimi biscottini fatti a mano dalle nonne».

Nel tardo pomeriggio, dalle ore 18.00, Tavola rotonda nella Sala Conferenze delle Terme Cappetta. Prendono parte ai lavori il maestro Giacomo CavalloPaola Catizone, presidente Pianeta Down Odv, Marina Cupo, psicologa, Dina Robertiello, Assistente Sociale A.S.S.I, le insegnanti Antonella Meccariello e Giulia Mandia. I brani selezionati saranno letti da Annalisa Brogna e Salvatore Solimene. I commenti musicali saranno eseguiti da Riccardo Conti al violino e da Alessandro Pisani al piano.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli