giovedì, Maggio 23, 2024

Cava de’ Tirreni. Intelligenza artificiale: sabato il convegno a Palazzo di Città

Importante evento sulle nuove frontiere aperte dall’intelligenza artificiale, le grandi potenzialità ma anche il rischio delle manipolazioni della verità, organizzato dall’Associazione Fotografica Fotogramma Zero, con il patrocinio dell’Amministrazione Servalli e riconosciuto dalla FIAF Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (R08/2024), sabato 4 maggio 2024, a partire dalle ore 16:00, presso l’Aula consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

L’evento vedrà la partecipazione di illustri personalità, tra cui Giovanna Griffo, figura di spicco nel campo della fotografia e dell’Intelligenza Artificiale, che condurrà una conferenza dibattito sulle tematiche più attuali e rilevanti del settore, un viaggio attraverso i falsi miti e le potenzialità dell’ IA con particolare attenzione ai suoi utilizzi pratici nel campo della fotografia.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Servalli e dell’Assessore all’Istruzione, Lorena Iuliano, Michele Picariello, dottore di ricerca in Ingegneria Industriale presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, illustrerà lo stato dell’arte dell’Intelligenza Artificiale e le sue implicazioni nella quotidianità.

L’evento si concluderà con una sessione di dibattito interattivo, durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di interagire direttamente con i relatori. L’evento è aperto a fotografi, appassionati di fotografia, giornalisti, operatori dell’informazione, grafici, docenti, studenti, operatori delle Forze dell’Ordine e a tutti coloro interessati a conoscere meglio il mondo dell’intelligenza artificiale.Uno spazio sarà riservato alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di  genere “Posto Occupato”.

L’organizzazione dell’evento è a cura di Anna Pianura, Antonio Di Martino e Michele Picariello, dell’Associazione Fotografica Fotogramma Zero.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli