domenica, Maggio 26, 2024

Battipaglia. La sindaca e la Giunta: la città ha bisogno di una comunicazione integrata. Pronti 3mila euro al mese per un’agenzia di esperti

Battipaglia. La sindaca con la Giunta si doteranno di un piano di comunicazione integrata per la città. Pronto un incarico esterno di un anno ad un operatore economico del settore al costo di euro 35mila. Nella proposta deliberativa si legge che non è sufficiente il solo Portavoce, che ha un ruolo e una funzione diversa rispetto ad un’agenzia di comunicazione. Una vera e propria ammiraglia di giornalisti ed esperti a disposizione della prima cittadina e dell’esecutivo, i quali guadagneranno circa 3mila Euro al mese, con il compito di potenziare e rilanciare l’immagine della città. L’esecutivo affida all’agenzia di comunicazione che arriverà linee ben precise: azioni di marketing territoriale, fra le quali la creazione di un brand della città, la realizzazione di uno spot istituzionale e di materiale promozionale vario; azioni di digital marketing, fra le quali la realizzazione di un piano social media marketing, servizi web marketing, servizi web marketing e local digital marketing; realizzazione di un piano media per l’individuazione dei canali media più adatti al raggiungimento degli obiettivi ed acquisto di spazi pubblicitari per attività promozionali; rafforzamento della comunicazione istituzionale, attraverso il supporto alla ideazione e progettazione creativa dei contenuti multimediali.

Pertanto, la Giunta presieduta da Cecilia Francese, metterà a disposizione di un’agenzia di comunicazione esterna all’ente, con un budget di Euro 35mila all’anno al fine di eseguire le linee direttive dell’esecutivo per la cura della comunicazione “ISTITUZIONALE”.  Sarà compito della segreteria generale curare la procedura di selezione dell’operatore economico, nel rispetto delle posizioni di cui al D.lgs n. 36/2023.

Vedi delibera

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli