domenica, Maggio 26, 2024

Cava de’ Tirreni. Stasera al Pub Il Moro il duo sonoro di Simona Severini e Chiara Ianniciello

Canzoni originali e melodie antiche e contemporanee immerse in un sound fatto di voci con chitarra, e pianoforte. Per la prima volta insieme Simona Severini e Chiara Ianniciello, due cantanti e cantautrici saranno ospiti stasera alle ore 22.00 nelle sale del Moro di Cava de’ Tirreni (Sa). Le loro canzoni hanno un sound morbido influenzato dalla passione per il jazz. Unite dalla passione per una scrittura sincera e diretta, hanno un sentire comune nel modo di cantare, delicato, ma deciso.

Simona Severini, nata a Milano, è una chitarrista classica che ha collaborato con importanti musicisti italiani nel jazz e nel cantautorato. Ha suonato in numerosi festival e teatri, esplorando anche la musica antica con il trio Fedra. Ha avuto esperienze nel teatro come cantante-performer e ha pubblicato il suo EP da solista nel 2020. Nel 2019 è stata nominata Cavaliere della Repubblica Italiana.

Collabora stabilmente con Enrico Pieranunzi. Con il trio Fedra esplorala soglia fra musica jazz e musica rinascimentale. Si è esibita in importanti jazz festival in Italia ed Europa tra i quali London Jazz Festival, Umbria Jazz Festival, Paris Jazz Vocal, Festival dei Due Mondi di Spoleto. È Cavaliere della Repubblica. Ha inciso le sue canzoni per Pressing Records di Lucio Dalla e Virgin Records.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli