giovedì, Maggio 23, 2024

Battipaglia. Pulizia nel quartiere di Serroni. Lezione di educazione civica dai ragazzi di AC e Coscienza Sociale (vedi foto)

“Pomeriggio ecologico e pulizia nel quartiere”: è stato il lavoro svolto ieri da un nutrito gruppo di giovanissimi, che hanno risposto all’invito dell’Azione Cattolica Italia – presso la Parrocchia S. Antonio di Padova e Coscienza Sociale – Laboratorio di formazione e partecipazione socio – politica.

Il secondo appuntamento settimanale nell’ambito della settimana dedicata a “La Bellezza Salverà il Mondo”, che ha visto l’8 maggio scorso un primo incontro con il prof. Giovanni De Feo di Greenopoli.

Ieri invece dalle parole si è passato ai fatti. Ore 15 e 15, raduno dinanzi alla Parrocchia S. Antonio di Padova, con a capo l’Avv. Marcello Capasso (responsabile di Coscienza Sociale – Laboratorio di formazione e partecipazione socio – politica) e tutti “armati” di pale, rastrelli, buste ed altri attrezzi per la pulizia della zona.

Incuranti del sole cocente i ragazzi hanno ridato il giusto decoro alle strade che più necessitavano di un intervento. Una nuova forma di civismo, concreta, agendo senza fare chiacchiere inutili. Dalla fede alle buone opere, “curando” le bellezze del Creato. La scommessa ecologica dell’AC si rinnova ogni anno grazie alla sollecitudine dei suoi soci che, con scopa e paletta in mano, non perdono occasione per affermare di avere una ‘coscienza sociale’ che li porta fuori dalle sacrestie, fin sui margini dei marciapiedi.

I laici di AC hanno danno concreta attuazione all’enciclica Laudato Si di Papa Francesco; una vera e propria lezione a chi insudicia la città e a chi dovrebbe pulire e non lo fa.

Battipaglia. Pulizia nel quartiere di Serroni. Lezione di educazione civica dai ragazzi di AC e Coscienza Sociale (vedi foto)

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli