domenica, Maggio 26, 2024

Pontecagnano. Cure termali a Contursi: al via le domande di partecipazione

Si terrà dal 24 giugno al 6 luglio l’iniziativa dedicata alle cure termali e rivolta ai cittadini interessati ad usufruire dei seguenti servizi: fanghi e bagni terapeutici, cure inalatorie, idromassaggi, massoterapia e fisioterapia, assistenza medica, accesso a giardini, sale tv, solarium. Una serie di attività che si svolgeranno presso le Terme Forlenza di Contursi, dove i partecipanti potranno recarsi grazie al trasporto messo a disposizione dall’ente.

Chiunque desideri, potrà ritirare, presso l’Ufficio Servizi Sociali in Via Tevere n. 34 (ex Roxy), l’apposito modello di domanda, da consegnare entro e non oltre il 31 maggio 2024, alle ore 12:00, tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it o a mano presso l’Ufficio Protocollo in Via Alfani. Il modulo per l’iscrizione, e l’indicazione dei rispettivi allegati, sarà scaricabile dal sito internet www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.

“Prosegue un’attività apprezzata e condivisa, che asseconda il desiderio e spesso anche il bisogno di socialità, aggregazione, cura. Con la visita alle terme, ed i sevizi ad essa connessi, il cittadino si sente parte attiva di un progetto ad ampio raggio, che insiste sui temi della saluta fisica e mentale. L’auspicio è di vedere replicato lo stesso spirito che in questi anni ha caratterizzato le giornate a Contursi, dove è emersa con chiarezza la voglia di stare bene, dedicarsi al proprio corpo ed alla propria anima”, ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Sociali e Piano di Zona Gerarda Sica.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha inoltre aggiunto: “Le terme sono dai tempi antichi uno strumento fondamentale per il riposo e la tutela della propria salute. Negli anni, le cure hanno prodotto grandi benefici in coloro che vi si sono sottoposti, a dimostrazione che esse restino un volano fondamentale per intervenire su patologie significative e particolarmente diffuse, quali artrosi, osteoporosi, psoriasi, etc. Come sempre, saranno offerti servizi di qualità, sotto supervisione medica”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli