venerdì, Giugno 21, 2024

Battipaglia. La consigliera Nicastro annuncia: oggi la messa in sicurezza del Pioppo nero nel parcheggio antistante l’istituto E. Medi

La Soc. Coop. Antonia2.0, oggi, eseguirà alcuni interventi arboricolturali sui Populus nigra (Pioppo nero) presenti nell’area aperta al pubblico adibita a parcheggio antistante il liceo “E.Medi”.
“Si tratta di un’azione di messa in sicurezza degli alberi – si legge in una nota stampa a firma della consigliera comunale Gabriella Nicastro, con delega alla manutenzione e gestione del verde urbano – rimuovendo rami secchi o troppo sbilanciati, in particolare per il Pioppo su via Domodossola causati dalle ripetute capitozzature eseguite durante l’intera vita dell’albero. Contestualmente, grazie alla naturale capacità di rigenerazione del Pioppo, verranno eseguiti interventi di potatura mirati a reindirizzare la formazione equilibrata ed uniforme della chioma.
Si provvederà, inoltre, alla rimozione del moncone di tronco del vecchio pioppo e della Robinia pseduoacacia ‘Umbraculifera’, fronte strada, che versa in condizioni vegetative ormai compromesse.
Pertanto, saranno messe a dimora n. 3 alberature (Melia azedarch) in sostituzione del moncone di pioppo, della robinia e della aiuola libera ad essa adicacente”.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli