giovedì, Giugno 20, 2024

“Il bucato Artistico” dalla Romagna a Battipaglia, giovedì alle 18,00 nella Sala Comunale l’inedita manifestazione

“Il bucato Artistico” dalla Romagna a Battipaglia: sarà accolto giovedì 6 giugno ore 18 nella Sala Comunale in Piazza Aldo Moro dall’Amministrazione cittadina.

Artisti di varie regioni italiane hanno aderito all’appello della giornalista direttrice artistica Marisa Russo di realizzare “lenzuola” dipinte su vari mali di tale società per simbolicamente “lavarli” in un rito purificatorio.

A stendere questo Bucato Artistico’ Marisa Russo con un gruppo di artisti sono andati in Romagna a Saludecio, provincia di Rimini, in occasione della pluridecennale SalusErbe, manifestazione di richiamo all’ambiente, all’agricoltura, nel paese che ha dato i natali al Santo Agricoltore  Amato Ronconi. Invitata a partecipare a tale originale, interessante iniziativa anche la Battipagliese professoressa artista Rosaria Zizzo con un lenzuolo assemblaggio di vari pezzi di mali sociali e con una sua poesia sul tema.

 Zizzo ha quindi voluto portare tale “bucato” a Battipaglia con la disponibilità del Sindaco Cecilia Francese, della Direttrice Artistica Marisa Russo e del gruppo artisti.

A stendere a Battipaglia tale bucato gli artisti Briseide Di Biasi, Gianna Di Motta, Rita Lepore, Antonio Suriano, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo. Performance di danza e poesia di Maria Sansone e Rosaria Zizzo. Intervento Musical Canoro del Maestro Leonardo Russo.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli