venerdì, Giugno 21, 2024

Amalfi Summer Fest. Countdown per la rassegna estiva dedicata a musica, teatro e letteratura

Sta per tornare “Amalfi Summer Fest”, il programma di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, per vivere la bellezza dell’estate all’insegna della musica, del teatro, della letteratura e dell’arte.  Arisa, Simona Molinari, Paolo Belli con la sua Big Band, Ana Carla Maza, Matthew Lee, sono solo alcuni dei grandi artisti che si esibiranno quest’estate ad Amalfi, uno dei palchi più affascinanti del mondo, toccando location straordinarie, dal Duomo agli angoli cittadini più intimi e nascosti, o più su, lungo i pendii dei borghi più alti sui belvedere dalla bellezza prorompente.

Amalfi Summer Fest si conferma, così, punto di riferimento in Costa d’Amalfi, in un crossover di generi, tra musica italiana remixata in chiave dance, contaminazioni funky e soul, rock, black music, latin jazz, bossa nova e atmosfere gospel. Un groove dal forte impatto emozionale, che incrocia la pop music e l’energia della disco dance, per un’estate indimenticabile, resa ancora più suggestiva dalle architetture della Cattedrale e della scala monumentale che si illuminano creando una scenografia unica al mondo.

Un programma di eventi denso e in crescendo, che sarà accompagnato anche da Borghi in Festa, la rassegna itinerante tra le frazioni di Amalfi in un percorso sensoriale alla ricerca del grande patrimonio identitario e della grande melodia della Canzone italiana e classica. Non mancherà l’Estate dei Piccoli, il programma esclusivo ideato per i bambini e le  grandi mostre. La notte di Amalfi si infiamma con Amalfi in Jazz ogni venerdì alle ore 22 in Piazza Duomo dal 5 luglio 2024 con il concerto di Simona Molinari, una delle più affermate voci del panorama jazz italiano contemporaneo.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli