venerdì, Giugno 21, 2024

Salerno. Estate e criminalità: intensificati i controlli sul territorio

In vista della stagione estiva, il Questore ha diramato specifiche disposizioni in ordine ad una mirata attività di intensificazione dell’attività di prevenzione: strumento principe per garantire la pacifica sicurezza dei cittadini. Sono stati realizzati servizi specifici diretti al contrasto dei reati contro il patrimonio, per arginare gli episodi di furti agli esercizi commerciali e dei furti in abitazione: i poliziotti hanno monitorato le zone maggiormente interessate dal fenomeno attraverso una vigilanza dinamica nelle strade principali, senza tralasciare la capillare perlustrazione delle strade secondarie.

Le pattuglie impiegate hanno posto in essere in questi giorni una serie di controlli che hanno riguardato le zone del lungomare Trieste, con grande attenzione anche per il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e, soprattutto nelle fasce serali, del consumo di bevande alcoliche che spesso sono il principale motore che aziona vere e proprie risse. Nell’intento di arginare e debellare l’odioso fenomeno della somministrazione di alcol ai minori, i poliziotti della Divisione Amministrativa e Sociale hanno effettuato le seguenti attività:

n. 2 ordinanze di chiusura ai sensi Art. 100 TUPS per giorni 10 di due esercizi pubblici di Bar a seguito di somministrazione di alcol a minori di anni 18.

n. 4 comunicazioni di notizie di reato per somministrazione di alcol a minori di anni 16.

n. 5 verbali di accertamento di violazione amministrativa per somministrazione di alcol a minori di anni 18.

n. 8 verbali di accertamento di violazione amministrativa per occupazione abusiva di suolo pubblico.

n. 2 verbali di accertamento di violazione amministrativa per mancato cambio di titolarità di un pubblico esercizio di Bar.

n. 1 verbale di accertamento di violazione amministrativa per mancanza di SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande.

n. 1 verbale di accertamento di violazione amministrativa per mancato rispetto dell’orario di chiusura di un centro scommesse.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli