martedì, Luglio 16, 2024

Eboli. Parte questa sera “Lenzuola d’Arte”: la kermesse artistica itinerante

E’ tutto pronto nel borgo antico della Città di Eboli per “Lenzuola d’Arte”, la kermesse artistica che a partire da stasera 21 giugno e fino al prossimo al 21 settembre 2024 interesserà via Scalelle, il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e alcuni scorci del borgo, in zona pedonale.

La manifestazione, organizzata e ideata dall’omonima associazione “Lenzuola d’Arte”, con Gerardo Bisogni ed Enrico Visconti, per questa terza edizione ha adottato la formula del TOUR e da Eboli e dalla Piana del Sele si è già mossa verso il Next – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio a Capaccio Paestum (in allestimento fino al 21 settembre) e dal prossimo mese di luglio arriverà nuovamente ad Ispani, perla del Golfo di Policastro.

Sono tre, dunque, le tappe ufficiali dell’edizione 2024 di Lenzuola d’Arte e sono tre gli appuntamenti che ospitano, in maniera itinerante, l’allestimento della mostra collettiva d’arte unica nel suo genere. In ognuna delle tappe saranno esposte oltre 50 lenzuola uniche ed originali.

Le opere, di elevato spessore artistico, sono frutto dell’ingegno e dell’estro di artisti provenienti da ogni parte d’Italia e tantissime sono le opere che arrivano a Eboli anche da molti paesi stranieri: Spagna, Romania, Perù, Argentina, da Columbia, Messico, Brasile, per citarne alcuni.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli