martedì, Settembre 10, 2024

Battipaglia. La Giunta chiede al Consiglio di Stato di disporre l’acquisizione al patrimonio comunale di 9930 mq di proprietà della Gana Sport 1962 srl

La Giunta comunale chiede al Consiglio di Stato di annullare la sentenza del TAR Salerno, con la quale il Giudice di primo grado ha sancito che l’area di 9.330 mq di proprietà della Gana Sport 1962 S.r.l. – Già Gana Sport S.a.s. di Cannalonga Elio & C., ubicata nell’area adiacente la Sp135 non deve essere acquisita al patrimonio comunale. Alla Gana Sport l’ente locale gli ha contestato alcuni abusi edilizi, realizzati dall’ex società conduttrice dell’immobile interessato al provvedimento demolitorio e che pertanto la stessa società battipagliese non ha potuto effettuare nei termini intimati, ma che ha fatto solo dopo che l’immobile è rientrato nella sua disponibilità.
L’Amministrazione comunale, con i pareri tecnici, ritiene che abbia diritto ad acquisire quell’area della Gana Sport1962 srl; quindi, in questi giorni è stato dato mandato allo studio Criscuolo – De Vita, per annullare il provvedimento del Tar Salerno (provvedimento che ritiene la Gana Sport non responsabile del ritardo della demolizione delle opere ritenute abusive), con espressa richiesta al Consiglio di Stato di disporre l’acquisizione dei 9330 mq al patrimonio del Comune.

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli