Procedura negoziata telematica sottosoglia, tramite R.D.O. aperta sul M.E.P.A., per
l’affidamento in appalto dei servizi di comunicazione integrata della Città di Battipaglia –
Determinazione a contrar
Comunicazione integrata per il Comune di Battipaglia, il procedimento amministrativo si avvia alla conclusione per un costo di circa 90 mila Euro (compresa Iva e per 2 anni di contratto). Dopo il varo della delibera della Giunta, il parere contabile, la presentazione del progetto esecutivo, il 4 luglio scorso il segretario generale Vincenzo Maiorino ha prodotto una apposita determina per dare l’ok alla procedura negoziata telematica sottosoglia, tramite R.D.O. aperta sul M.E.P.A., per l’affidamento in appalto del servizio che rilancerà l’immagine del Comune e dell’Esecutivo cittadino.
“Non è sufficiente avere il solo Portavoce poiché svolge un ruolo e una funzione a servizio della sola Amministrazione; così come non è sufficiente avere il servizio interno URP (Ufficio Relazione con il Pubblico), ma occorre un operatore economico che curi al meglio l’immagine della città”. Questa è la sintesi delle motivazioni dell’Amministrazione comunale, che ritiene indispensabile perseguire azioni di marketing territoriale, fra le quali la creazione di un brand della città, la realizzazione di uno spot istituzionale e di materiale promozionale vario.
Occorreranno per imporre, il marchio di qualità della nuova City di Battipaglia, nel mondo, in Europa e in Italia, azioni specifiche di digital marketing.
Il progetto prevede la realizzazione di un potente piano social media marketing, servizi web marketing e local digital marketing, acquisto di spazi pubblicitari per attività promozionali; rafforzamento della comunicazione istituzionale, attraverso il supporto alla ideazione e progettazione creativa dei contenuti multimediali.
Contemplati anche l’attivazione di canali Instagram, Facebook e You Tube. La selezione dell’agenzia di comunicazione verrà fatta dal segretario generale del Comune di Battipaglia, con una valutazione delle offerte in relazione ai servizi e costi e benefici.