Si svolgerà giovedì prossimo 25 luglio, in piazza Aldo Moro, la replica del concerto “Specchi e Prismi” – 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini” a cura dell’Orchestra Filarmonica Campana” . Gli amanti della musica classica potranno apprezzare le musiche di Puccini, Verdi e Tchaikovsky con la partecipazione solistica della violinista Giulia Rimonda e la direzione musicale di Giulio Marazia, dalle ore 21 alle 22 e 30.
L’Orchestra Filarmonica Campana, fondata nel 2006, ha realizzato centinaia di concerti sia in Italia che all’estero istituendo una propria stagione concertistica dislocata sul territorio della Regione Campania.
Si è già esibita in città con un evento concertistico “OMAGGIO A MARIA CALLAS il 15 Luglio del 2023.
L’Amministrazione Comunale, guidata dalla sindaca Cecilia Francese supporterà la splendida iniziativa con la concessione gratuita di occupazione di suolo pubblico di Piazza Aldo Moro,
l’installazione di un palco modulare f.to 6×8 mt presso Piazza Aldo Moro; la fornitura gratuita di energia elettrica nei limiti della potenza disponibile; la stampa e l’affissione gratuita di n. 30 manifesti; la collaborazione dell’Ufficio Stampa Comunale; la collaborazione del corpo di Polizia Locale e della Protezione Civile di Battipaglia nel limite degli impegni istituzionali già in programma; con l’erogazione di un contributo di € 7.000,00 (iva compresa) per la compartecipazione alle spese.