giovedì, Settembre 12, 2024

Ravello. Attivato il servizio di vigilanza notturno: più sicurezza per turisti e cittadini

E’ partito nei giorni scorsi, e sarà attivo fino alla metà del mese di ottobre, a presidio della tranquillità degli ospiti e dei cittadini di Ravello, un servizio di vigilanza notturna. 
A deciderlo è stata l’amministrazione comunale, per fare fronte alle richieste giunte da più parti di contrastare episodi di disturbo alla quiete pubblica da parte di visitatori e turisti.
“Decoro e tranquillità sono le vere risorse della nostra città e le ragioni per le quali, insieme alla bellezza dei luoghi, gli ospiti scelgono Ravello per trascorrere le proprie vacanze – spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier – Il provvedimento vuole quindi evitare che i comportamenti di pochi turisti, che si aggirano magari ubriachi tra le strade del centro, nelle ore notturne, o di ospiti incivili, protagonisti di schiamazzi e rumori molesti, possano danneggiare un’intera economia e, soprattutto, disturbare la quiete dei nostri concittadini”.  
Il provvedimento, firmato dal comandante della Polizia Locale Tramonti – Ravello, Moreno Salsano, ha affidato il servizio ad una società di vigilanza armata, che sarà presente per tutto il periodo, con due unità a presidio di piazza Duomo e delle altre vie del centro storico. Gli orari di lavoro sono modulati in base alle esigenze, tenendo conto anche degli orari di servizio della polizia locale. 
E’ inoltre stato attivato il numero telefonico 081943404 al quale risponde la Centrale Operativa Astrea Vigilanza per inviare, dalle ore 23 alle 3, segnalazioni da parte di cittadini ed operatori. 

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli