Battipaglia – Sapri, la linea ferroviaria sospesa per il deragliamento di un terno a Centola del 9 luglio scorso si avvia gradualmente verso la normalità.
I lavori sono stati effettuati dai tecnici della società Rete ferroviaria italiana (Rfi), azienda che gestisce binari ed infrastrutture per contro del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane. Ù
Dal 22 luglio scorso, ricordiamo, che la stazione ferroviaria di Battipaglia ha visto scendere migliaia di passeggeri provenienti da nord e fatti salire sui bus per giungere le destinazioni a sud.
Anche oggi, comunque, arriveranno nella città capofila della Piana del Sele decine di pullman e centinaia di passeggeri poiché funziona un solo binario e quindi i disagi persisteranno.
Nei giorni scorsi protezione civile e polizia municipale hanno disciplinato il traffico, con la presenza degli operatori di Trenitalia a garantire le corrette informazioni ai passeggeri.
Continuano infine sul luogo del misfatto le indagini della Procura della Repubblica di Salerno per capire cosa sia successo e se ci sono i presupposti per perseguire eventuali responsabili e contestargli la commissione di azioni di reato.