giovedì, Settembre 12, 2024

Eboli. Tutto pronto per il 10° Festival Internazionale della Chitarra

L’associazione “La via del Grano” ha annunciato il 10° Festival Internazionale della Chitarra, intitolato “Dalla Via del grano alle Vie del mondo”, che si terrà sabato 3 agosto 2024 alle ore 20.30 nella suggestiva cornice del Convento dei PP. Cappuccini di Eboli. Il Festival rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica e per i giovani talenti. La serata sarà condotta dalla giornalista Raffaella Iannece Bonora. 

La Via del grano, storica strada voluta da Ferdinando IV di Borbone, attraversa le regioni del Sud Italia, seguendo antiche vie consolari romane e toccando città natali di celebri musicisti e liutai. L’evento sarà un omaggio al Maestro Alirio Diaz, icona della chitarra a livello mondiale e ambasciatore della tradizione musicale venezuelana.

Il concerto vedrà esibirsi Maestri di fama internazionale: Senio Diaz (Italia), Gabriel Guillen (Venezuela), Diana Guillen Navarro (Ucraina), Daniele Pidone (Italia), Luciano Lombardi (Portogallo) e il Quartetto OBCL Comcordas (Portogallo). Il programma musicale includerà opere di Antonio Vivaldi, Luigi Boccherini, Giuseppe Del Plato, oltre a compositori portoghesi e venezuelani del ‘900. A seguire, nel chiostro del convento, si terranno degustazioni di prodotti tipici offerti da alcune eccellenze del territorio.

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli