E’ stata presentata al Comune di Cava de’ Tirreni la XXXIII edizione del Festival delle Torri, “rassegna internazionale di musica, danza, arte e folklore, che richiama a Cava de’ Tirreni dal 1988 gruppi folkloristici provenienti da ogni parte del mondo.
Saranno Cile, Bolivia e Filippine, oltre agli Sbandieratori Cavensi, i gruppi che si esibiranno del 2 al 5 agosto a Cava de’ Tirreni ed a Vietri sul mare, in questa edizione del “Festival delle Torri” organizzata dall’l’Ente Sbandieratori Cavensi-Città di Cava de’ Tirreni, in collaborazione con il comune di Cava de’ Tirreni ed con il patrocinio del comune di Vietri sul mare.
“Il Festival delle Torri “-ha dichiarato il sindaco Vincenzo Servalli-è stato inserito nello Statuto Comunale, massimo riconoscimento,lo scorso anno, con mia grande soddisfazione, poiché esso rappresenta uno degli eventi più importati della città di Cava de’ Tirreni” . lo streto rapporto culturale che si è intaurato tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul mare è stato sottolineato dal consigliere delegato al turismo di Vietri sul mare ,Vittorio Menzozzi:”La collaborazione tra le strade e le piazze delle città e dei loro suggestivi borghi si animeranno dei colori e delle musiche dei nostri sbandieratori e degli ospiti stranieri, regalando al pubblico momenti straordinari di confronto, divertimento ed alta spettacolarità.
La rassegna da quest’anno è finanziata dall’Unione europea e dal Ministero della Cultura nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il che contribuisce ad arricchirne lo straordinario valore.
A nome del Consiglio direttivo ringrazio gli associati e volontari tutti dell’Ente che ho l’onore di presiedere il cui instancabile impegno solo consente di realizzare questo evento, fiore all’occhiello dell’Ente Sbandieratori Cavensi.”