Tutto pronto a Montecorvino Pugliano per la terza edizione della Sagra degli Antichi Sapori Puglianesi. Al via giovedì 1° agosto fino a lunedì 5 agosto in via Diaz. Tanti ospiti, tanti piatti da degustare e tanto intrattenimento.
Guest star, il noto musicista e cantante, James Senese, che con il suo vasto repertorio intratterrà il pubblico giovedì primo agosto. Si prosegue per venerdì 2 agosto con i Diadema, un viaggio nel tempo della musica italiana, sabato 3 agosto spazio all’Antiqua Giostra, la compagnia di musica popolare, che attraverserà le strade del paese per regalare musica folk. Domenica 4 agosto protagonisti della serata saranno i Musicisti Basso Lazio, artisti che hanno riscosso enorme successo alla Notte della Taranta di Melpignano, l’ultimo giorno della kermesse enogastronomica, lunedì 5 agosto, sarà caratterizzato dall’esibizione dei campioni mondiali dell’organetto, i Fratelli Scacchia, che con il loro strumento musicale incanteranno il pubblico presente.
Al vasto e ricco repertorio musicale e di intrattenimento, si accompagnerà un menù di altissimo livello. Tante le specialità della tradizione locale e regionale da poter degustare: dai cavatelli allardati alle pizzelle di sciurilli, parmigiana di melanzane, panino con porchetta, panino con salsiccia, caciocavallo impiccato, parmizzona, ai dolci come le pasticelle, pesche, zeppole e sfogliatelle.
«Si tratta di un evento che ogni anno riunisce la comunità in un abbraccio di sapori autentici, musica e antiche tradizioni. La Sagra è un’occasione unica per assaporare i prodotti tipici locali, preparati con cura e passione secondo le ricette tramandate di generazione in generazione», afferma il sindaco Alessandro Chiola.