martedì, Settembre 10, 2024

Catellabate. Servizio Civile Ambientale: disponibili tre posti

Il 22 luglio 2024 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa Cattolica nonché di programmi di intervento di Servizio civile universale autofinanziati. Il Comune di Castellabate, in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, è presente con n. 1 progetto afferente al programma di intervento di Servizio civile ambientale per un totale di n. 3 volontari.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL al sito https://domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID di livello di sicurezza 2, oppure di quelle fornite dal Dipartimento per i cittadini di Paese appartenenti all’Unione europea o non appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14:00 del giorno precedente a quello di scadenza del presente bando.

Il termine per partecipare è fissato alle ore 14.00 del 26 settembre 2024. Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati:

1) Essere in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno 2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda 3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli