domenica, Settembre 8, 2024

Maiori. Melanzana alla Cioccolata: arriva il riconoscimento De.Co.

Il Comune di Maiori ha annunciato nei giorni scorsi la realizzazione della Denominazione Comunale (De.Co.) per uno dei suoi dolci più iconici e amati: la Melanzana alla Cioccolata.

La Melanzana alla Cioccolata De.Co. di Maiori è un dolce tipico delle due festività patronali, celebrative di Santa Maria a Mare nei mesi di agosto e novembre, simbolo di Maiori, in grado di unire la sapienza culinaria degli avi con l’innovazione dei giovani talenti locali e delle famiglie maioresi che da sempre portano avanti la tradizione con tutte le tipiche sfumature familiari.

La realizzazione della De.Co. è frutto di un intenso lavoro svolto dalla Commissione composta da sette rappresentanti che si sono costituiti lo scorso 4 luglio 2024, assieme all’Amministrazione Comunale. Esso non solo valorizza il patrimonio gastronomico maiorese, ma rappresenta anche una straordinaria opportunità di promozione turistica e di sviluppo economico.

“Siamo orgogliosi di questo importante traguardo, completatosi oggi durante il Consiglio Comunale – ha dichiarato il Sindaco di Maiori Antonio Capone – La Melanzana alla Cioccolata è molto più di un semplice dolce; è una parte della nostra storia e della nostra identità. Con il riconoscimento De.Co., vogliamo preservare e promuovere questa eccellenza culinaria affinché continui a rappresentare Maiori nel mondo.”

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli