giovedì, Settembre 12, 2024

Amalfi. Tutto pronto per il Ferragosto nell’Antica Repubblica Marinara

Show travolgenti, musica italiana, disco dance, jazz, ed energia pura per la settimana di Ferragosto ad Amalfi. L’antica Repubblica Marinara è pronta ad infiammarsi con un programma all’insegna dell’entertainment e della grande musica suonata dal vivo in Piazza Duomo, immersi in un’atmosfera resa ancora più suggestiva dalle luci architetturali che illuminano le volte della Cattedrale di Amalfi. 

Appuntamento immancabile nell’estate amalfitana, che traghetterà il pubblico lungo la notte di Ferragosto, con Frankie & Canthina Band. Un live straordinario, che porterà sul palco di Piazza Duomo, a partire dalle ore 22 di mercoledì 14 agosto 2024, i fiumi di Earth Wind and Fire e Kool and The Gang. Un repertorio internazionale di Soul, Funky e Dance ’70 e ’80, tra ritmi trascinanti e coinvolgenti, con una performance totalmente dal vivo. Una serata unica, con un’orchestra di 15 elementi. 

Da oltre 25 anni Frankie Lo Vecchio e la sua band fanno ballare piazze e club di tutta Italia e all’estero. La formazione nasce a Roma dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali, cresciuti tra le frequenze basse di Barry White e quelle alte di Michael Jackson, tra il jazz di Quincy Jones, la voce calda di Luther Vandross e l’eleganza degli Chic, oggi la band è ancora iperattiva nel mondo live fregiandosi di collaborazioni con artisti del calibro di Kid Creole & The Coconuts, Delegation, The Trammps, Kool & The Gang, The Real Thing, The Ritchie Family e tanti altri. Con Frankie Lo Vecchio, Gianluca D’Alessio, Massimo Idà, Marco Iannarilli, Marcello Surace, Giancarlo Ciminelli e Franco Marinacci.

«Amalfi Summer Fest conquista chi ha scelto il nostro territorio come destinazione turistica, oltre che i nostri cittadini. Contribuisce a rendere l’esperienza in Costa d’Amalfi indimenticabile e offre l’occasione di ascoltare dal vivo artisti di immenso spessore. Un programma di grande qualità, che nel mese di agosto strizza l’occhio al pubblico giovanile. Siamo convinti che il set in dischi in vinile conquisterà tutti, fino a diventare un must dell’estate amalfitana», sottolinea il sindaco Daniele Milano.

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli