Gaetano Delle Donne (nella foto), 62enne originario di Olevano sul Tusciano, morto nella sera di Ferragosto sull’autostrada A2, in direzione nord, nel tratto tra Contursi e Campagna, sarebbe stato investito da un’autovettura. L’ex dipendente della Banca Campania Centro – Cassa Rurale -, dopo aver pranzato in un ristorante di Oliveto Citra con la mamma e il fratello, stava rientrando a casa sulla propria moto e, secondo una sommaria ricostruzione, sarebbe stato tamponato da una prima autovettura facendolo cadere sull’asfalto e subito dopo una seconda macchina l’avrebbe preso in pieno causandogli la morte immediata. Sulla dinamica della tragedia, non ancora del tutto accertata, sta lavorando la Procura della Repubblica – presso il Tribunale di Salerno -, che ha disposto per lunedì mattina l’esame autoptico sulla salma di Gaetano Delle Donne.
Gaetano Delle Donne era conosciuto sia ad Olevano Sul Tusciano che a Battipaglia.
Alle dipendenza della Cassa rurale e artigiana di Battipaglia dal 1982 al 2017, dal 2018 e fino ai primi mesi del 2024, prima del pensionamento, in via Mensa, nella filiale d’Olevano sul Tusciano.
Delle Donne, si può scrivere, che è stato per metà battipagliese e per metà d’Olevano. È cresciuto nella città capofila della Piana del Sele dove il papà, Valentino, fu professore del Profagri. La famiglia Delle Donne è molto conosciuta a Battipaglia, fratello più grande di Gaetano, Rocco, è medico ed è stato anche consigliere comunale. Il fratello più piccolo, Francesco, è avvocato. Lascia i figli Valentino, Eugenio e i suoi nipotini.
I funerali si celebreranno dopo l’esame autoptico.