Battipaglia. Docente lasciata fuori dalla scuola a Brescia. Dopo 3 giorni di babele arriva una nuova convocazione

Battipaglia. E’ arrivata ieri sera la buona notizia per la docente battipagliese coinvolta nella brutta sorpresa del 2 settembre scorso, nominata supplente in provincia di Brescia con un contratto a tempo determinato fino al 30 giugno 2025. Ma la 26enne della città capofila della piana del Sele, giunta dinanzi all’istituto d’istruzione superiore, ha trovato il portone d’ingresso chiuso con un foglio affisso al muro che informava i convocati del congelamento delle loro posizioni. Tre giorni d’incertezza e di ansia non solo per l’insegnante di sostegno battipagliese ma per circa 3mila altri colleghi chiamati in Lombardia, rimasti in balia delle onde del MIUR. Ci sarebbero stati, almeno questa la versione ufficiosa, alcuni errori nel caricamento dei dati al “cervellone” ministeriale. Ad ogni modo ieri sera, per la nostra concittadina e anche per gli altri prof, è giunta una nuova nomina, con una destinazione diversa (sempre in provincia di Brescia) e l’ulteriore novità positiva: il contratto di lavoro è passato dal termine del 30 giugno 2025 al 31 agosto 2025. “Tutto è bene quello che finisce bene” (All’s well that ends well), richiamando la famosa commedia di William Shakespeare, scritta fra il 1602 e il 1603 e ispirata alla novella di Giovanni Boccaccio Giletta di Narbona. Stamattina la presa di servizio, è doveroso un augurio ed un in bocca a lupo alla giovane docente e a tutti gli altri precari del mondo della Scuola.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli