Battipaglia. Scuola Fiorentino, i Carabinieri della Forestale sequestrano una parte del cantiere

Blitz dei Carabinieri del nucleo forestale di Acerno nel cantiere della scuola F. Fiorentino. Nel pomeriggio di ieri le forze dell’ordine hanno, su propria iniziativa, controllato sia dove è stato abbattuto il vecchio edificio in Via De Gasperi che in via Carlo Alberto Dalla Chiesa dove c’è l’ingresso principale del cantiere.

I militari hanno sequestrato una piccola parte dell’area dove stanno costruendo il nuovo edificio. L’arma avrebbe contestato l’utilizzo delle macerie, per il riempimento della sottofondazione nel cantiere.

Operazione legittima, a seguito di una circolare ministeriale per chi svolge opere pubbliche finanziate dal PNRR; disposizione che, però, richiede l’osservanza di alcuni parametri.

I Carabinieri hanno contestato alla ditta appaltatrice proprio il superamento di alcuni parametri che violerebbero la norma in materia ambientale.

Nelle prossime 48 ore ci dovrebbe essere la convalida o meno del Gip. Ad ogni modo il cantiere oggi è rimasto chiuso.

Articoli simili

SEGUICI

20,575FansMi piace
5,500FollowerSegui
1,090IscrittiIscriviti

Ultimi articoli