La O.ME.P.S. Battipaglia ottiene la seconda vittoria stagionale nel campionato di Serie A1 Femminile Techfind, superando al PalaZauli la Alama San Martino di Lupari con il punteggio di 84-73. È il primo successo casalingo per la formazione campana, che si avvicina alla zona play-off grazie a una prestazione solida e ben gestita.
La gara è stata combattuta, con le due squadre inizialmente equilibrate. Dopo un primo quarto chiuso con le ospiti avanti di un punto (20-21), Battipaglia ha preso il controllo nel secondo periodo, chiudendo il primo tempo sul 49-38 grazie alle ottime prove di Benson (23 punti) e Cupido (20 punti).
Nonostante una reazione di San Martino nella ripresa, trascinata da Cvijanovic e Robinson, le padrone di casa hanno mantenuto il vantaggio, gestendo bene i momenti di pressione. Decisive le giocate di Potolicchio e Benson nei minuti finali per arginare i tentativi di rimonta delle venete.
La squadra di coach Serventi conquista così un successo importante, che offre segnali incoraggianti per il prosieguo del campionato senza generare facili entusiasmi.