giovedì, Dicembre 4, 2025

Battipagliese, espugna il Santa Maria Cilento con Ripa dal dischetto e resta prima in classifica

Un rigore di Ripa consente alla Battipagliese di espugnare Santa Maria di Castellabate e restare in vetta alla classifica del girone B. Mister Pietropinto schiera a centrocampo il nuovo innesto under Della Vecchia, per lasciar spazio in avanti al tridente composto da Minicone, Ripa e Tedesco. Prima chance per i locali ad opera di Navarrete, con Trapani che risponde presente e respinge (7′). Su sponda opposta ci prova Ripa, che raccoglie al volo il cross dalla destra di Tedesco: la conclusione del bomber è però intercettata da Bisceglia, con la sfera che si spegne in corner. Al quarto d’ora di gioco, Ripa sul secondo palo raccoglie il cross dalla destra di Tedesco, trovando però l’opposizione di Volzone. Zebrette che si rivedono nel finale di tempo, con un tiro dal limite di Della Vecchia facilmente bloccato da Volzone. Nella ripresa, sugli scudi Ripa: il bomber prima colpisce la traversa con un colpo di testa, poi trova il gol decisivo dagli undici metri. Al 6′, infatti, il tocco di mano in area di Liguoro viene sanzionato dal direttore di gara con la massima punizione. Dal dischetto, il capocannoniere del girone trova il diciassettesimo centro personale in campionato. Nel finale di gara, decisivo anche il portiere Trapani, superlativo ad alzare in corner il tiro a botta sicura di Lebro (38′). La Battipagliese resta così in vetta alla classifica. Nel prossimo turno, le zebrette ospiteranno il Salernum Baronissi.

POLISPORTIVA SANTA MARIA CILENTO – BATTIPAGLIESE 0-1
POLISPORTIVA SANTA MARIA CILENTO:Volzone, De Cono, Navarrete (dal 40’s.t. Chkour), Di Giacomo, Liguoro, Formisano (dal 26’s.t. Lebro), D’Auria (dal 16’s.t. Lopetrone); Strianese, Romanelli (dal 40’s.t. Salzano), Santoro, Bisceglia. A disposizione: Lettieri, Ventura, Siciliano, Ciornei. Allenatore: De Felice
BATTIPAGLIESE: Trapani, Magliano, Olmos, Formicola, Tedesco (dal 45’s.t. Boglic), Ripa, Tomolillo (dal 28’s.t. Losasso), Minicone (dal 34’s.t. Petrosino), Della Vecchia (dal 34’s.t. Spagnuolo), Calvanese, Suozzo. A disposizione: Esposito, Mele, Masella, Tarcinale, Cafaro. Allenatore: Pietropinto
RETI: 6’s.t. Ripa (rigore)
ARBITRO: Signor Francesco Albione di Lecce
ASSISTENTI: Signori Vanacore di Castellammare di Stabia e Giunta di Ercolano
NOTE: Ammoniti: Formisano, D’Auria, Romanelli, Santoro, Lopetrone (P); Olmos, Formicola, Ripa e Della Vecchia (B). Calci d’angolo: 6 a 3 per la Polisportiva Santa Maria Cilento. Recupero: 1’p.t. e 5’s.t.

Articoli simili

SEGUICI

20,280FansMi piace
4,264FollowerSegui
1,050IscrittiIscriviti

Ultimi articoli