Maxi-sequestro della Guardia di Finanza di Salerno che, nei giorni scorsi, ha intercettato e bloccato oltre 3.400 articoli in ceramica contraffatti, riproducenti i marchi di noti brand di lusso come Tiffany & Co., Chanel, Hermès, Rolex, Gucci e Louis Vuitton. L’operazione, disposta dalla Procura della Repubblica, ha portato anche al sequestro di 175 metri di pellicole con etichette mendaci, destinate alla produzione di ulteriori prodotti illeciti. Secondo le stime, la merce avrebbe potuto generare un guadagno superiore ai 750.000 euro.
L’indagine è partita da un controllo eseguito dai finanzieri della Compagnia di Battipaglia su un esercizio commerciale, che ha portato alla scoperta di un laboratorio di produzione e stoccaggio a Scafati. L’opificio, dotato di attrezzature per l’impressione dei marchi contraffatti, sarebbe riconducibile a un settantenne del posto, denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Il provvedimento di sequestro resta suscettibile di impugnazione e le accuse dovranno essere valutate dal giudice nelle fasi successive del procedimento. Nel frattempo, proseguono i controlli delle Fiamme Gialle per contrastare la produzione e il commercio di merce contraffatta.