lunedì, Agosto 18, 2025

Battipaglia celebra l’eccellenza di Pia Lanciotti: premiata dal Lions Club Eboli Battipaglia Host

BATTIPAGLIA – Un prestigioso riconoscimento per l’attrice battipagliese Pia Lanciotti, che questa mattina ha ricevuto il Premio Eccellenze del territorio nelle arti e nelle professioni nell’ambito del service distrettuale organizzato presso il Museo della Memoria e della Pace di Campagna.

L’iniziativa, curata dal responsabile Pasquale Sessa e promossa dai club della VII Circoscrizione del Lions Club, ha voluto mettere in luce le personalità che si sono distinte a livello locale nei rispettivi ambiti professionali.

Il Lions Club Eboli Battipaglia Host ha scelto di omaggiare Pia Lanciotti, attrice di grande talento formatasi al Piccolo Teatro di Milano e oggi apprezzata interprete nel panorama teatrale, cinematografico e televisivo italiano.

Con alle spalle collaborazioni importanti con maestri della regia come Peter Stein, Giorgio Strehler e Luca Ronconi, Lanciotti è oggi nota al grande pubblico anche per il suo ruolo in popolari fiction televisive. Nella motivazione del premio si sottolinea la sua “assoluta versatilità” e la capacità di “dare vita a ruoli ora drammatici, ora comici”, elementi che l’hanno resa una delle interpreti più apprezzate del panorama nazionale.

Nonostante i successi, l’attrice mantiene un forte legame con la sua terra d’origine, che frequenta con discrezione e affetto, mantenendo vivi i rapporti con la famiglia e gli amici di sempre.

Il premio, assegnato per l’anno 2025, celebra non solo una carriera di successo, ma anche il valore delle radici e della dedizione artistica.

Articoli simili

SEGUICI

20,007FansMi piace
3,888FollowerSegui
1,020IscrittiIscriviti

Ultimi articoli