Battipaglia. Vigili urbani in agitazione, il Comune chiede la restituzione delle indennità del 2023

Battipaglia. Messa in mora del settore finanziario agli agenti di polizia municipale per il recupero delle somme percepite in eccesso a titolo di indennità per la reperibilità del 2023. La richiesta di restituzione di alcune centinaia di euro ha generato malcontento tra i caschi bianchi. “Dall’esame della documentazione agli atti d’ufficio è emerso – si legge nella lettera di messa in mora a firma del dirigente responsabile – che la S.V. ha percepito un importo a titolo di indennità di reperibilità relativa all’anno 2023, in eccesso rispetto a quanto effettivamente spettante in base all’art. 24 del CCNL 2016/2018 ed all’art. 10 del CCI sottoscritto in data 21/12/2023”. La restituzione dell’indebito dovrà avvenire entro 15 giorni, in difetto il Comune procederà al recupero coattivo. Pertanto, gli agenti interessati nelle prossime ore si riuniranno con i propri rappresentanti sindacali per valutare la legittimità della istanza dell’ente. Non si esclude una vertenza giudiziaria tra i caschi bianchi e il Comune.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli