Battipaglia. Messa in mora del settore finanziario agli agenti di polizia municipale per il recupero delle somme percepite in eccesso a titolo di indennità per la reperibilità del 2023. La richiesta di restituzione di alcune centinaia di euro ha generato malcontento tra i caschi bianchi. “Dall’esame della documentazione agli atti d’ufficio è emerso – si legge nella lettera di messa in mora a firma del dirigente responsabile – che la S.V. ha percepito un importo a titolo di indennità di reperibilità relativa all’anno 2023, in eccesso rispetto a quanto effettivamente spettante in base all’art. 24 del CCNL 2016/2018 ed all’art. 10 del CCI sottoscritto in data 21/12/2023”. La restituzione dell’indebito dovrà avvenire entro 15 giorni, in difetto il Comune procederà al recupero coattivo. Pertanto, gli agenti interessati nelle prossime ore si riuniranno con i propri rappresentanti sindacali per valutare la legittimità della istanza dell’ente. Non si esclude una vertenza giudiziaria tra i caschi bianchi e il Comune.











