lunedì, Agosto 18, 2025

Fisciano. UNISA: lunedì il workshop “Corporate Intelligence For Security”

Si terrà lunedì 28 aprile 2025, ore 14:00 presso l’aula “Gabriele De Rosa” – Campus di Fisciano (SA), l’incontro CORPORATE INTELLIGENCE FOR SECURITY: Bridging Digital and Physical Threats.
Ingresso libero con registrazione prima dell’inizio dell’evento, oppure online chiedendo il link alla Segreteria Organizzativa: dott. Claudio Del Regno – cldelregno@unisa.it

Durante l’incontro si discuterà dell’importanza di un approccio integrato alla sicurezza aziendale, sempre più cruciale nel contesto attuale, in cui le minacce digitali e fisiche si intersecano e richiedono strategie coordinate, capaci di combinare la cyber security con i sistemi di protezione fisica.

Tra i temi che verranno approfonditi:

  1. Tutela del valore aziendale
  2. Strumenti per prevenire e contrastare minacce interne ed esterne
  3. Cooperazione tra istituzioni e aziende private
  4. Protezione delle risorse umane
  5. Utilizzo dell’intelligenza artificiale nella gestione della sicurezza

Il workshop rappresenta il secondo appuntamento previsto dalla collaborazione quinquennale tra Excursus Group, il Dipartimento di Scienze Aziendali e il KRESSM, finalizzata a promuovere la ricerca scientifica in ambiti chiave come il risk management, l’etica d’impresa e la sostenibilità applicata alle decisioni aziendali.

Fondata a Salerno nel 2017 da Giuseppe Strollo, originario di Battipaglia, oggi CEO del gruppo, Excursus Group ha trasformato l’esperienza maturata nei reparti speciali antiterrorismo dell’Esercito Italiano in un modello di business intelligence e sicurezza integrata. Con oltre 90 dipendenti, sedi operative a Roma, Shanghai, New York e Dubai, e una rete attiva in più di 220 Paesi, l’azienda ha completato oltre 2.800 investigazioni per più di 540 clienti, tra cui importanti realtà della GDO, del settore farmaceutico, alimentare, logistico e finanziario.

Articoli simili

SEGUICI

20,007FansMi piace
3,888FollowerSegui
1,020IscrittiIscriviti

Ultimi articoli