Il Comune di Eboli e l’associazione NOVA – Musica d’insieme, sono onorati di presentare un evento unico nel suo significato e nella sua solennità: un concerto di musica sacra, domenica 25 maggio ore 20.30 presso la Chiesa Collegiata della Madonna della Pietà, in occasione della coincidenza tra il Giubileo Universale della Speranza e il Giubileo della Pietà di Eboli, ricorrenza profondamente radicata nell’anima spirituale della città, che si tiene ogni 25 anni.
Fede, spiritualità e musica, si fonderanno in un connubio inscindibile, per farci riflettere sul momento di grazia che la cristianità tutta sta vivendo: il Giubileo universale della Chiesa e il Giubileo della Pietà di Eboli.
La Nova corale polifonica ebolitana, nata ormai più di cinque anni fa, dalla passione e dedizione del maestro Alessandro Cariello, da cui è magistralmente diretta, trasformatasi in Nova – Musica d’Insieme, sarà accompagnata da un’orchestra dal vivo.
In essa sono confluiti numerosi talenti di appassionati musicisti tra cui il soprano Carla Genovese e il tenore Cosimo D’Ambrosio. Il repertorio, interamente dal vivo, sarà un mix di brani a sfondo sacro sia per celebrare la Madonna della Pietà che il Giubileo della Speranza.
L’evento si terrà con il sostegno di BANCA BCC e con il patrocinio di ARCC.cori e FENIARCO.








