sabato, Gennaio 17, 2026

Battipaglia. Pb63 domani cerca il riscatto con il Magnolia dopo l’amara sconfitta con il Brixia

Al PalaLeonessa di Brescia, nell’incontro valevole per la nona giornata del campionato di Serie A1 Femminile, successo preziosissimo per le padrone di casa della RMB Brixia Basket che, in rimonta, superano una O.ME.P.S. Battipaglia che, dopo un buon primo tempo (chiuso sul +11), cala vistosamente alla distanza. Risultato finale: 75-71. Al suono della sirena conclusiva, tutta l’amarezza del Presidente della PB63, Giancarlo Rossini “desidero scusarmi con gli sponsor e con chi ha a cuore le sorti della Polisportiva Battipagliese”. La Pb63 perde lo scontro diretto per la salvezza e resta da sola a 2 punti in classifica dopo 9 gare disputate. Domani sarà impegnata per la decima giornata con il Magnolia Basket al PalaZauli, terza in classifica a 12 punti con davanti alla pari Schio e Venezia.

Brixia-Battipaglia 75-71 (20-19; 37-48; 59-63; 75-71).

Tabellino del match:

RMB Brixia Basket
Guerriero NE, Sabatino NE, Togliani 7, Tagliamento 13, Aghilarre 2, Delboni 2, Crippa NE, Balzani NE, Scalvini 5, Frustaci 17, Bongiorno 5, Winkowska 24. Coach: Zanardi.

O.ME.P.S. Battipaglia
Varone NE, Cupido 16, Peoples 9, Fokke 17, Baldassarre 16, Potolicchio 10, Angelucci NE, Valcheva 3, Natabou, Pansini NE. Coach: Ricchini.

Articoli simili

SEGUICI

20,397FansMi piace
4,889FollowerSegui
1,070IscrittiIscriviti

Ultimi articoli