martedì, Gennaio 13, 2026

Paestum. Successo per l’evento “Fiabe la macchina dei Sogni” dedicato ai bimbi

Si è tenuto ieri sabato 3 gennaio alle ore 18:00, presso il NEXT (ex Tabacchificio), l’evento “Fiabe la macchina dei Sogni” a cura di Akouste.
Il Comune di Capaccio Paestum ha provveduto ad attivare, per tale evento, il servizio navetta su tutto il territorio comunale.

A seguire, “Il presepe: dalla genesi alla tradizione”, diviso un due parti a cura dell’artista Giuseppe Apicella, esperto di arte sacra, con la collaborazione di Ermelinda Palazzo. La prima è un racconto affascinante e senza tempo sulla nascita e sull’evoluzione dell’arte presepiale con aneddoti e curiosità sull’inestimabile valore di una preziosa eredità della tradizione italiana. La seconda è un vero e proprio laboratorio creativo per scoprire, immaginare e creare un personaggio del presepe.

I bambini hanno avuto un contatto diretto con l’argilla per modellare la loro creazione su un calco di gesso da portare a casa come ricordo dell’esperienza.
L’evento, organizzato dal comune di Capaccio Paestum, ha voluto regalare ai partecipanti un pomeriggio di magia, creatività e tradizione.

Articoli simili

SEGUICI

20,397FansMi piace
4,889FollowerSegui
1,070IscrittiIscriviti

Ultimi articoli