Battipaglia. Il Comune risolve la convenzione di gestione dell’impianto sportivo di base Rione Turco, via Chirico

Il Comune ha risolto la convenzione con l’Associazione “Vigor Battipagliese ASD”, con il quale manteneva la gestione dell’impianto sportivo di base Rione Turco, Via De Chirico.

E’ stato effettuato, a giugno 2023, l’avvio del procedimento nei confronti del concessionario per la decadenza/risoluzione della Convenzione Rep, N. 19 del 28.04.2021, avente scadenza 27.04.2027.

Alla base delle motivazioni il Comune ha contestato una miriade di inadempienze: non aver mai realizzato nessuno degli investimenti e delle attività proposte nel “Progetto Tecnico Gestionale”.  Più precisamente, il dirigente e il funzionario dell’area preposta, hanno contestato di non aver mai attivato la scuola calcio (dai 5 ai 17 anni); i programmi di attività motoria e di base (per tutte le fasce di età); il calcio a 5 (allenamenti, tornei e gare ufficiali); il calcio a 8 (allenamenti, tornei e gare ufficiali); la ginnastica all’aperto, anche per adulti e disabili; i tornei di calcio a 5 per adolescenti appartenenti a famiglie disagiate; la realizzazione di servizi igienici con spogliatoi; il chioschetto per somministrazione di alimenti e bevande confezionati.  L’ente preso atto che l’Associazione Vigor Battipaglia Asd ha speso circa 4.097,00 euro per lavori di ristrutturazione, l’ente rimborserà tale spesa e dopo di ché l’associazione non avrà nulla più a pretendere restituendo l’impianto sportivo.

Articoli simili

SEGUICI

20,571FansMi piace
5,616FollowerSegui
1,090IscrittiIscriviti

Ultimi articoli