La quarta tappa del calendario autunnale di Choco Italia si terrà a Santa Maria di Castellabate, nel Cilento, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre. La fiera itinerante del cioccolato artigianale e delle dolcezze d’Italia sarà in Piazza Lucia (vicino Villa Matarazzo), ininterrottamente dalle ore 10 a mezzanotte, con tipicità, eccellenze e un programma impreziosito da laboratori e spettacoli.
Organizzato dall’Associazione Italia Eventi, la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Castellabate, grazie al sindaco Marco Rizzo e all’assessore Nicoletta Guariglia, dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi, dell’Associazione The Chocolate Way e della collaborazione dell’Associazione Officina Creativa e dell’Associazione Commercianti Castellabate.
L’evento ha l’obiettivo di stimolare una corretta informazione sul cioccolato, promuovendo attività laboratoriali che ne raccontano l’origine, la lavorazione, caratteristiche organolettiche e nutrizionali. A sostegno di queste attività la partecipazione di maestri cioccolatieri ed aziende provenienti da 5 regioni italiane. In particolare, spicca la presenza del cioccolato della tradizione perugina, quello siciliano proveniente da Modica e la qualità della dolce artigianalità campana.
“Siamo orgogliosi di tornare nel Cilento anche in autunno; infatti, abbiamo dato vita ad una importante campagna promozionale che ha interessato non solo gran parte dei comuni del Cilento ma anche l’area della Piana del Sele partendo da Battipaglia. La tappa di Santa Maria sarà una grande festa realizzata grazie alla collaborazione con le istituzioni, ma anche con associazioni locali che arricchiranno ancora di più il numero di artigiani e le attività collaterali con musica e animazione”, sottolinea Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi.











