lunedì, Agosto 18, 2025

Baronissi. Solidarietà: raccolti 2500 euro per la Fondazione Telethon

Oltre 5mila euro sono stati raccolti a Baronissi per sostenere la Fondazione Telethon e i suoi progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare. Due giorni di eventi hanno dimostrato la straordinaria generosità della città.

“Un invito alla forza. Un segnale di coraggio e amore. Proseguiremo nell’attività di sensibilizzazione, che può rivivere attraverso il sostegno in favore della ricerca scientifica, dei bambini e delle famiglie”, commenta la Sindaca Anna Pettaa margine della maratona di solidarietà di Barobissi.

Domenica, grazie alla collaborazione con la Fondazione Telethon, AIRC e numerosi partner locali, sono stati raccolti 2.500 euro tra visite guidate, tombolate di beneficenza ed eventi collaterali. Martedì sera, in occasione della seconda edizione del Family Festival dal titolo “Insieme da 20 anni: Natale e la gioia di donarsi!”, organizzato da Musica In di Biagio Capacchione e dall’associazione Insieme per Caso, si è aggiunta un’ulteriore cifra importante: altri 2.500 euro da donare alla ricerca.

“Baronissi ha dato un esempio di straordinaria solidarietà. Questa raccolta è molto più di un contributo economico: è un gesto di speranza per le famiglie che affrontano malattie difficili, un segnale di fiducia verso i ricercatori e una conferma dei valori che rendono grande la nostra comunità. Come Amministrazione, continueremo a sostenere con convinzione chi lavora ogni giorno per migliorare la vita di chi soffre. Costruiamo insieme un futuro migliore e regaliamo un sorriso ai bambini, sostenendo il finanziamento di terapie sempre più personalizzate. Attraverso un piccolo dono proteggiamo la vita”.  A dirlo è la Sindaca di Baronissi Anna Petta.

Articoli simili

SEGUICI

20,007FansMi piace
3,888FollowerSegui
1,020IscrittiIscriviti

Ultimi articoli